Gaming

Le migliori sedie da gaming? Non sono solo per gamer!

sedie da gaming

In questo articolo ti indicheremo quelle che secondo noi sono le migliori sedie da gaming, tenendo conto delle caratteristiche, i materiali e il comfort.

Abbiamo già parlato di quanto il mondo del gaming si stia facendo giorno dopo giorno sempre più interessante.

Si tratta di una realtà che comprende moltissimi elementi che vanno oltre ai videogiochi in quanto tali.

Più che un mondo si tratta di un piccolo universo fatto di persone, macchine, dettagli e anche veri e propri “feticci”.

Per un gamer la sua postazione è tutto

C’è un oggetto che negli ultimi anni ha iniziato letteralmente a spopolare: la sedia da gaming. 

Facciamo un piccolo passo indietro. Per un gamer la postazione di gioco è importantissima, perché è il luogo in cui la sua passione più grande prende vita.

Avere quindi un desk perfettamente posizionato, un cable management studiato nei minimi dettagli e una seduta comoda è il minimo che si possa desiderare.

Oltre ovviamente a tutto ciò che riguarda direttamente la giocata e quindi cuffie, pc, console e monitor

In particolare le sedie sono diventate e stanno diventando sempre di più oggetti di culto.

Questo non è ovviamente solo dovuto alla comodità delle stesse, ma a pianificazioni marketing molto ben mirate.

Sono stati inizialmente gli youtuber e successivamente gli streamer a mostrare per la prima volta al grande pubblico qualcosa che non fosse una normale sedia da scrivania.

Gli adolescenti sono letteralmente impazziti per questi oggetti e hanno iniziato a loro volta a desiderarli. Influencer, ambassador e gamer di fama internazionale hanno fatto il resto. 

Le caratteristiche di una sedia da gaming

Ma cos’ha di speciale o di diverso dalle altre questa tipologia di sedia?

  1. I materiali

Solitamente questo tipo di sedia possiede una struttura centrale in acciaio, oltre a imbottitura e rivestimento, che può essere sia in tessuto che in simil pelle, dipende dai gusti. Questo tipo di struttura rende la seduta oltre che estremamente comoda ed ergonomica anche decisamente resistente.

  1. Lo schienale

Componente fondamentale. Si tratta di uno schienale pensato esclusivamente per la comodità, ecco perchè quasi sempre è presente un’ulteriore imbottitura in zona lombare. Più che una semplice imbottitura è un vero e proprio cuscino incorporato. Inoltre lo schienale è molto alto e permette a tutta la parte superiore del corpo di rimanere appoggiata, testa compresa. Quindi la schiena, dalla cervicale al bacino, mantiene la giusta postura. 

  1. Il comfort

Ognuno ha la sua seduta, quindi non esiste un comfort in senso assoluto. Queste sedie però permettono sedute diverse. Basta cambiare inclinazione dello schienale, alzare o abbassare la seduta, regolare braccioli o eventuale poggiapiedi. Ognuno può sedersi come è meglio per sé, per il gioco e soprattutto per la sua schiena.

  1. Il design

Queste sedie hanno un design molto “sportivo”, un po’ aggressivo e sicuramente accattivante. Non sono certo banali sedie da ufficio! Inoltre si possono customizzare con adesivi e personalizzazioni di varia natura. I più patiti arrivano perfino a farsi ricamare nome o nickname nella parte superiore dello schienale.

sedie da gaming

Ma quali sono le migliori sedie da gaming?

Innanzitutto va detto che stiamo parlando di un mercato in costante espansione. Premesso ciò, possiamo senz’altro consigliarvi dei modelli di seduta estremamente validi e molto amati dal pubblico di riferimento.

Vediamone alcuni, che potrete ovviamente trovare su Galagross.

MSI MAG CH130 I FABRIC 

MSI è un brand conosciutissimo tra i gamer e questa sedia è senz’altro all’altezza della fama e dell’eccellenza del marchio.

La sua caratteristica principale è la morbidezza, sia nel tessuto che nell’imbottitura.

Oltre a ciò e al design ergonomico è costituita da materiali altamente traspiranti. In questo modo si può restare seduti a giocare per ore senza alcun fastidio. Inoltre è reclinabile fino a 165°.

Il design è da racing, come si nota subito dai dettagli dello schienale superiore e si tratta di una sedia ricca di dettagli importanti. Decisamente comoda, resistente e bella da vedere.

Sharkoon SKILLER SGS2

Anche qui ci troviamo davanti a una sedia decisamente ergonomica e traspirante. A differenza di altri modelli della stessa casa, infatti, la seduta non è in simil pelle ma in tessuto. Questo la rende anche più leggera. 

Particolare attenzione va ai braccioli che possono essere regolati in altezza, portati avanti o indietro e ruotati a destra o a sinistra. Lo schienale raggiunge un’inclinazione che va da 90° a 160° per permettere al gamer di riposarsi al meglio. Ha decisamente un ottimo rapporto qualità prezzo, è facile da montare e gli strumenti per farlo sono inclusi nella confezione.

Arozzi Monza -BK 

Arozzi Monza, dal design decisamente racing oriented, è una sedia che continua a riscuotere un grande successo. Questo perché nonostante il prezzo tutto sommato contenuto offre buonissime prestazioni. 

La sedia ruota di 360° e si sposta in modo veloce, grazie alle sue cinque rotelle. Anche in questo caso viene venduta, oltre che con le istruzioni per montarla, anche con gli strumenti necessari.

Trust GXT 716 Rizza  

Trust è nota per le sue sedute da gaming, ma questa ha veramente un design incredibile. È infatti illuminata LED RGB! Quindi oltre a essere estremamente comoda, confortevole ed ergonomica è anche una bomba da vedere. 

Le luci sono in 12 colori fissi ma si possono scegliere fino a 350 combinazioni di illuminazione con il telecomando ad hoc. Inoltre l’illuminazione è alimentata da un powerbank che trovi nella confezione, quindi niente fili a intralciare la postazione. Per il resto è molto stabile ed estremamente pratica.

HP OMEN by Citadel 

Ebbene sì, HP si occupa anche di questi prodotti e lo fa come sempre egregiamente.

Questa sedia ha una seduta decisamente spaziosa e regge fino a 136 chili grazie a una base in acciaio molto solida.

Il prezzo è super vantaggioso considerando sedie simili di altri competitor. Il suo pregio più grande? Sicuramente la durata nel tempo, caratteristica non da poco.

Queste sono solo alcune delle sedie che potete trovare sul nostro sito… perfette anche se non siete gamer!

Ebbene sì, molte persone utilizzano queste sedute come sedie da ufficio o, in generale, per navigare al pc o fare smartworking.

Questo perché lavorare al pc, soprattutto da casa, implica stare seduti molte ore di fila, esattamente come fa un vero gamer.

Motivo per cui l’ergonomicità di questi prodotti è perfetta e funzionale per chiunque stia seduto a lungo nella stessa posizione e postazione (sono perfette anche per studiare). 

Insomma, sono decisamente più versatili di quello che sembrano! Quindi perché non provarne una?

Potresti rimanerne veramente molto stupito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *